Differenza tra Esami Online e Esami su Carta Gli esami offerti da Mediaform ESOL Qualifications

sono progettati per garantire un’alta qualità della valutazione, indipendentemente dal formato scelto per il superamento dell’esame.La principale differenza tra gli esami online e gli esami su carta riguarda il metodo di svolgimento: Esami online: vengono svolti al computer, utilizzando una piattaforma digitale sicura e intuitiva, dove gli studenti rispondono alle domande direttamente tramite il dispositivo. Esami su carta: si svolgono in formato tradizionale, dove le risposte vengono scritte manualmente su carta. Tuttavia, è importante sottolineare che il contenuto e la struttura degli esami sono identici per entrambe le modalità. La valutazione delle competenze linguistiche rimane invariata e riflette sempre gli stessi standard elevati, sia per gli esami online che per quelli su carta. Indipendentemente dal formato scelto, gli studenti possono essere certi che la qualità e l’integrità degli esami sono garantite, per assicurare una valutazione equa e accurata delle loro abilità.

PROTOCOLLO D'ESAME

Importante prendere visione del protocollo d'esame
MEDIAFORM E.Q.I.A. INTERMEDIATE ESOL QUALIFICATION LEVEL B1 CEFR
MEDIAFORM E.Q.I.A ESOL QUALIFICATIONS –PAPER BASED. DURATA ESAME 3 ORE E 3 MINUTI

MEDIAFORM E.Q.I.A. ESOL QUALIFICATION INTERMEDIO
LIVELLO B1 QCER

L'esame per ottenere la QUALIFICAZIONE MEDIAFORM E.Q.I.A. ESOL INTERMEDIO – LIVELLO B1 QCER è suddiviso in 4 sezioni, corrispondenti alle diverse competenze previste dal QCER.

  • PROVA 1: Ascolto 

  • PROVA 2: Lettura e Uso delle Grammatica 

  • PROVA 3: Scrittura 

  • PROVA 4: Parlare e Interazione

  • Per ogni sezione, i candidati troveranno gli esercizi appropriati per testare le competenze del QCER che vogliono acquisire.

PROVA 1: ASCOLTO – LIVELLO B1 QCER

TEMPO A DISPOSIZIONE: 35 MINUTI

In questa PROVA , ai candidati verrà chiesto di ascoltare le registrazioni e rispondere alle domande degli esercizi per verificare le loro competenze secondo il LIVELLO B1 QCER.
Segui le istruzioni all'inizio di ogni esercizio.
I candidati possono provare ciascun esercizio una sola volta, ma possono ascoltare le registrazioni due volte.

La PROVA DI COMPRENSIONE ORALE  (Ascolto) vale 25 punti su 100 per la QUALIFICAZIONE MEDIAFORM E.Q.I.A. ESOL INTERMEDIO – LIVELLO B1 QCER.

PROVA 2: COMPRENSIONE SCRITTA E USO DELLA GRAMMATICA – LIVELLO B1 QCER

TEMPO A DISPOSIZIONE: 75 MINUTI

In questa PROVA , ai candidati verrà chiesto di completare esercizi di grammatica e lettura per verificare le loro competenze secondo il LIVELLO B1 QCER.
Segui le istruzioni all'inizio di ogni esercizio.
I candidati possono provare ciascun esercizio una sola volta.

La PROVA LETTURA E USO DELLA GRAMMATICA vale 25 punti su 100 per la QUALIFICAZIONE MEDIAFORM E.Q.I.A. ESOL UPPER-INTERMEDIATE – LIVELLO B2 QCER (12,5 per la Lettura e 12,5 per l'uso della grammatica).

PROVA 3: SCRITTURA – LIVELLO B1 QCER
TEMPO A DISPOSIZIONE: 60 MINUTI

In questa PROVA, ti verrà chiesto di scegliere un'opzione per ciascuno dei 2 compiti di scrittura per verificare le tue competenze secondo il LIVELLO B1 QCER.
Segui le istruzioni all'inizio di ogni attività.
Puoi provare ciascun esercizio una sola volta.

La PROVA DI SCRITTURA vale 25 punti su 100 per la QUALIFICAZIONE MEDIAFORM E.Q.I.A. ESOL INTERMEDIO – LIVELLO B1 QCER.

COMPITO 1: Scrivi un'email. Scegli una delle seguenti 2 opzioni. Scrivi tra le 120 e le 150 parole.
In questo compito, l'opzione scelta vale un massimo di 12,5 punti.

PROVA 4: CONVERSAZIONE E INTERAZIONE ORALE – LIVELLO B1 QCER

DURATA: 13 MINUTI

In questa PROVA , l'insegnante farà alcune domande e i candidati dovranno rispondere per verificare le proprie competenze secondo il LIVELLO B1 QCER.
L'insegnante può chiedere ai candidati di commentare le risposte degli altri.

Le risposte dei candidati saranno tutte registrate.

La PROVA DI PRODUZIONE ORALE E INTERAZIONE vale 25 punti su 100 per la QUALIFICAZIONE MEDIAFORM E.Q.I.A. ESOL INTERMEDIO – LIVELLO B1 QCER (12,5 punti per la Produzione Orale e 12,5 punti per l'Interazione).

In questa PROVA , la domanda Q1 vale un massimo di 2,5 punti. Le domande Q2, Q3, Q4, Q5 e Q6 valgono un massimo di 4,5 punti ciascuna.

I risultati saranno disponibili entro 10 giorni lavorativi dalla data dell'esame e saranno inseriti nella piattaforma del candidato o nel MAC Test Center, dove sarà possibile scaricare il certificato dei risultati.

Il certificato cartaceo sarà inviato al Mediaform MAC Center presso il quale il candidato ha sostenuto l’esame e sarà consegnato al candidato entro 30 giorni dal superamento dell’esame. Il candidato può decidere di riceverlo direttamente a casa.

Costo  120,00 €.